Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda per il rinnovo delle riduzioni/esenzioni TARI per utenze non domestiche
Copia dei formulari rilasciati nel corso dell'anno precedente
Copia del documento d'identità
Prospetto (contenente i dati sui quantitativi dei rifiuti complessivamente prodotti, suddivisi per frazione merceologica. I dati sui quantitativi dei rifiuti urbani, suddivisi per frazione merceologica, effettivamente avviati al recupero o al riciclo al di fuori del servizio pubblico, con riferimento all’anno precedente. I dati sui quantitativi dei rifiuti speciali, suddivisi per frazione merceologica, smaltiti e trattati secondo normativa vigente. Le attestazioni rilasciate dai soggetti che effettuano l’attività di recupero o di riciclo e di smaltimento/trattamento dei rifiuti speciali. I dati identificativi degli impianti cui tali rifiuti sono stati conferiti e trattati (denominazione o ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, localizzazione e attività svolta))
Altri allegati
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.